Trucchi per trovare più tempo e soldi per viaggiare

Guardando in generale, pochissime persone decidono di viaggiare per il mondo. La domanda è, qual è il fattore chiave e perché solo pochi vanno al viaggio lontano ed esotico? Forse il problema è la mancanza di denaro, in una paura esagerata di uno sconosciuto o qualcosa di completamente diverso?

Quando si parla di viaggi, si dovrebbe capire la struttura delle persone che viaggiano. Il maggior numero di persone sono quelle che viaggiano in vacanza – è un viaggio dove le persone vogliono sfuggire alla vita sistemica che li attende nel luogo in cui vivono e lavorano.

Il piccolo numero di persone che viaggiano, quelle che viaggiano per viaggiare, sono i viaggiatori, non turisti. Vanno a vivere la vita come popolazione locale, vivono la loro cultura, respirano odori, assorbono colore. I viaggiatori si adattano nell’ambiente come se fosse sempre stato parte di essi.

I viaggiatori troveranno un modo di viaggiare. Non c’è alcun ostacolo per loro perché viaggiare è l’unica condizione naturale che sentono. Il viaggiatore sa sempre che non servono molti soldi per il viaggio.

La maggior parte delle persone non raggiungono la fase chiedendo se hanno paura o no, ma se hanno abbastanza tempo o meno. Se la risposta è no, vanno e paggano il viaggo.

Come trovare alloggi e trasporti economici?

Tutti vogliono viaggiare nel modo più economico. Mentre i turisti pagano un sacco di soldi per il loro viaggi di breve durata, i passeggeri riescono di realizzare lunghi viaggi, e per pochi soldi. Qual è il segreto della loro sistemazione economica e dei loro trasporti?

È possibile ottenere alloggio gratuito tramite il sito Couchsurfing o attraverso il sito Workaway, dove è possibile trovare progetti di volontariato. Inoltre, c’è una vasta gamma di hotel dove puoi trovare un letto di 3 €. Per quanto riguarda i trasporti, si può viaggiare con l’autostop.

Periodo (lunghezza) di viaggio non è influenzata dal prezzo del viaggio, ma il modo di viaggiare. Se si desidera viaggiare a basso costo, devi rinunciare al lusso.

Come risparmiare sui viaggi?

In ogni viaggio, puoi risparmiare ancora di più se si prende vantaggio da alcune delle tattiche utilizzate dai viaggiatori del mondo. Ad esempio, uno dei modi migliori per risparmiare sui viaggi è quello di entrare in contatto con la popolazione locale. Ovunque tu sia, puoi trovare una scuola e chiedere al direttore di scuola  per insegnare l’inglese agli studenti un mese o qualche altro soggetto scolastico, in cambio di cibo e alloggio. Nel 90% dei casi otterrete una risposta positiva.

Come si fa un piano di viaggio (finanziario)?

Molte persone rinunciano a viaggi lontani perché sono abituate al comfort, alla sicurezza e a tutto ciò che è stato pianificato in anticipo. I viaggiatori hanno una visione diversa del viaggio e non pianificano molto in anticipo.

È importante avere sempre abbastanza soldi per il biglietto per tornare a casa, non importa dove ti trovi.

Per quanto riguarda la finanza e i possibili profitti di viaggio, la cosa non è così semplice. Quasi ovunque è necessario un permesso di lavoro, che è spesso difficile da ottenere.