Le 10 cose migliori da fare a Monte Carlo

Monte Carlo è una delle città più ricche d’Europa e si trova a Monaco. È conosciuto in tutto il mondo per i suoi casinò, il gioco d’azzardo, il glamour e ricorda un luogo dove trascorrono le vacanze i vip. Tuttavia, Monte Carlo ha molte altre cose da offrire oltre al gioco d’azzardo, che puoi provare durante il tuo soggiorno. Se vuoi davvero conoscere il divertimento del gioco d’azzardo sulla tua strada, puoi dare un’occhiata a ciò che Titanbet Italia ha da offrire e avere più tempo per visitare la città.

Casinò di Monte Carlo

Se vuoi vedere meglio l’architettura e l’interno del magnifico edificio, è meglio visitarlo alle 10:00 del mattino. L’ingresso è  €10 e devi avere un documento di identità, come un passaporto. È possibile scegliere le slot machine e roulette, puoi giocare blackjack e poker nelle stanze private che costerà altri 20 euro.

Cattedrale di San Nicola

Nella cattedrale nel 1956 si è tenuto il matrimonio della principessa Grace Kelly e del principe Ranieri III di Monaco. L’ingresso alla chiesa è gratuito.

Opera

A Monte Carlo c’è anche la famosa Opéra de Monte-Carlo costruita nel 1878. La stagione completa dura da novembre a giugno e durante questo periodo puoi ascoltare le opere liriche di Mozart, Rossini, Puccini.

Bellissimi giardini

Se decidi di venire a Fontvieille, puoi vedere il rosario della principessa Grace Kelly, e se vuoi sfuggire alla folla e al rumore, puoi visitare i giardini giapponesi a Monte Carlo. Gli amanti dei cactus vedranno molti esemplari interessanti nel giardino esotico.

Palais de Monaco

È uno dei pochi palazzi reali e attrazioni di Monaco. Si trova sopra il livello del mare sulla penisola di Le Rocher. E’ stato costruito nel 13 ° secolo e offre una splendida vista panoramica. Gli appartamenti del palazzo sono aperti al pubblico quando il principe e la sua famiglia sono assenti.

Museo oceanografico

Sia che tu decidi a goderti la sua architettura o di visitare l’intero museo per € 14, vale sicuramente la pena visitare questo posto. Il grande acquario nel livello sotterraneo ospita numerose specie oceaniche, da cavallucci marini al piranha, mentre su altri piani si possono vedere modelli di navi e scheletri di numerosi animali.

Pista di Formula 1

Monte Carlo è la sede della famosa pista di Formula Uno in cui si fa la gara Formula One Monaco Grand Prix. La gara nelle strade di Monte Carlo è molto emozionante, perché gli spettatori possono seguire l’azione dalle immediate vicinanze. La pista di 3.340 metri contiene molte curve, ed è la più famosa al mondo.

Eventi

In questa città si svolgono eventi come il World Boxing Championships e vari eventi di moda.

Porto di Montecarlo

Vai a vedere famoso porto e assorba la vera atmosfera, mentre il sole si riflette dalle acque cristalline. Puoi vedere yacht costosi che sicuramente provocheranno ammirazione.

Ristoranti

Assicurati di provare alcune delle specialità. Ci sono i Barbahuan, un tipo di pasta ripiena di riso e zucca, Fugas – il pane decorato con noci e mandorle, Soka – una specie di pancake succosi, e Stokafi – baccalà al pomodoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *