I migliori comprensori sciistici dove puoi andare durante tutto l’anno

Potresti già avere le tue destinazioni preferite, ma se vuoi provare qualcosa di nuovo, ecco alcune destinazioni popolari.

Nassfeld

La stazione sciistica di Nassfeld a causa delle sue numerose strutture sportive e di divertimento è quasi una stazione sciistica ideale per i giovani. Dispone di 5 telecabine, 7 seggiovie e 18 impianti di risalita 110 km di piste da sci, 20 km di piste difficili 60 km di media difficoltà e 30 km di piste semplici.

Nessun boarder rimarrà deluso dall’offerta di due parchi, e a tutti piacerà sicuramente scendere sul più lungo percorso notturno da 2,2 km. Per godere della neve, ci sono numerosi cannoni da neve artificiale in combinazione con la neve naturale, offrono ottime condizioni per sciare. Oltre allo sci, c’è anche il divertimento. Ci sono due parchi di divertimenti per snowboarder, le piste di fondo, piste per slittini illuminate notturne, piste di pattinaggio, piste da sci illuminate.

Alta Badia

È situata nel cuore delle Dolomiti. Luoghi La Villa, Corvara, Colfosco, Pedraces e San Cassiano sono collegati da funivie e sono considerati parte del grande sistema Sellaronda. L’Alta Badia è collegata alle stazioni sciistiche di Arabba, Canazei, Val di Fassa e Val Gardena, che lo rende uno dei più grandi e più belle al mondo. Molte delle cime circostanti superano i 3000 me la più alta è la Marmolada, la pista più bella in questa parte d’Italia. L’offerta di vari ristoranti è eccellente, e l’offerta di escursioni in Alta Badia differisce dalle altre stazioni sciistiche.

Bad Kleinkirchheim

Bad Kleinkirchheim si trova nella provincia austriaca della Carinzia. Questa è la destinazione preferita soprattutto per le famiglie con bambini. Bad Kleinkirchheim ha un eccellente offerta di benessere basata sulle risorse geotermiche utilizzate fin dall’epoca romana. Le piste da sci sono ben arredate, ben tenute e non ripide. Questa stazione sciistica si estende su due montagne. A Kaiserburg, la cima più alta, e ci sono ascensori a due vie. La funivia centrale e più grande passa accanto alle grandi vasche del Römerbad, e il terreno su entrambi i lati scende fino al luogo.

Kitzbühel

La stazione sciistica più famosa in Austria è varia e interessante. Ci sono molti eventi diversi nella stagione, specialmente nell’architettura tirolese sorprendentemente conservata, fino a trecento anni. Lo shopping è qui tra i migliori in Austria. Sopra Kitzbühel si trovano le famose cime in Hahnenkamm e Pengelstein, e dall’altra parte Kitzbüheler c’è Horn, un paradiso per gli snowboarder. L’Hahnenkamm (1668 m) ha una funivia che parte dal centro e prosegue con gli sci e le funivie fino a Pengelstein (1938 m). Tra questi c’è Steinbergkogel, dal quale ci sono molti buoni sentieri neri. Streif, la discesa più popolare per la Coppa del Mondo di Hahnenkamm, è considerata una delle più difficili al mondo.

Kronplatz

Plan de Corones, una delle più belle e moderne stazioni sciistiche sul versante italiano del Tirolo meridionale, offre molte opportunità per una vacanza indimenticabile sulla neve. Un totale di 90 km di piste da sci soddisferà le esigenze di tutti i tipi di sciatori. È possibile trovare un alloggio ai piedi delle montagne in uno dei villaggi vicini, e l’intrattenimento in numerosi bar di sci. È situato nel mezzo della Val Pusteria ed è noto per la sua destinazione sciistica da cui vivono 13 città e villaggi. Ascensori moderni e veloci portano in cima a tre direzioni: Valdaora, Riscone e San Vigilio. Le piste sono coperte quasi al 100% da neve.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *